Artigianalità

ArteOrafa24 si avvale dell’esperienza orafa creativa acquisita nel tempo rispettando le regole provenienti dalla storia orafa del passato, la quale insegna che, se si vuole essere veramente una realtà orafa artigiana, si deve offrire un prodotto raffinato ed elegante.

Ed è in questo contesto che operiamo con le aziende orafe partner rispettose dei nostri rigidi protocolli operativi, per la realizzazione delle nostre Opere.

L’origine della storia dell’Oreficeria Italiana ha origini nel Rinascimento (XIV – XVII sec.), passando poi all’Arte Barocca (XVI sec.) e successivamente allo Stile Liberty (inizio XX sec.), per arrivare ai nostri giorni e proiettarsi in un futuro riservato alle nuove generazioni.

Dobbiamo essere grati alla Storia e Cultura Italiana che hanno reso grande l’Artigianato Orafo Italiano, permettendogli di blasonare del titolo di “Eccellenza” in tutto il mondo.

L’industria orafa è una realtà alternativa rispetto all’arte orafa creativa artigiana. E una realtà moderna rispondente ai canoni industriali nei quali l’interesse primario sono le produzioni in serie con numero pezzi per modello in quantitativo per offrire al pubblico un prodotto a prezzo concorrenziale come ormai si usa fare per i prodotti commerciali standard. Nulla a che vedere con la tradizione culturale ed artigianale orafa, ne italiana ne estera.

La creatività è espressione della fantasia.